[Vai al contenuto] | [Home page] |

Servizi vari

Ampliamento dell'offerta formativa

La scuola programma le attività aggiuntive e le attività funzionali all'insegnamento.

Le attività aggiuntive saranno adeguatamente definite nella elaborazione del Piano riguardante il Fondo di Istituto. Esse in genere sono svolte dal personale docente della scuola.

L'ampliamento dell'offerta formativa è sostenuto da personale esperto esterno e si riferisce ad attività laboratoriali in compresenza con i docenti titolari delle discipline.

Si sostanzia nelle seguenti attività per segmento scolastico:

SCUOLA DELL'INFANZIA

L'ampliamento dell'Offerta Formativa prevede interventi di integrazione all'insegnamento con nozioni di Lingua inglese e inserimento della Musica nell'azione formativa.

SCUOLA PRIMARIA

Attività Motorie Ludico-sportive con l'inserimento di un'ora alla settimana nel curricolo obbligatorio a cura dell'insegnante di classe e di ore di attività nel curricolo opzionale per Gruppo in palestra con guida dell'Esperto esterno. Attivazione di Laboratori ad orario chiuso, nel curricolo opzionale, per la promozione di attività legate ad aspetti artigianali e locali ( tessitura, ceramica) possibilmente con interventi di esperti.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Approfondimenti degli aspetti culturali per fare acquisire competenze in merito alle tematiche di studio relative alla Lingua italiana, alle Lingue straniere, alla Scienze.

Gli aspetti operativi comprendono:

Piani Individualizzati – Laboratori – Progetti – Attività Sportiva.

Per il personale esterno per ampliamento delle competenze e approfondimento di contenuti si ricorrerà a contratti tipo e dietro richieste elaborate dal Collegio dei docenti in rapporto ai Piani Individualizzati.

un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]